Tornano le domeniche dedicate alle Famiglie al Museo

Dopo un breve periodo di sosta, tornano gli appuntamenti dedicati alle Famiglie al Museo: a partire da Febbraio fino a Maggio, saranno quattro i laboratori dedicati alle famiglie con bambini da 6 a 11 anni.

Si inizia Domenica 19 Febbraio alle ore 16.30 presso il Museo del Vetro con “Arlecchino e il calice divino”: entriamo nell’atmosfera carnevalesca e, dopo l’osservazione dei festosi calici della serie Arlecchino, ne realizzeremo uno tutto colorato, proprio come il costume della famosa maschera della commedia dell’arte.

La rassegna proseguirà con “Arte e natura in carta” Domenica 19 Marzo presso il Museo della Collegiata, “Paleontologi per un giorno” Domenica 23 Aprile presso il Museo Civico di Paleontologia e si concluderà con “Figurini all’opera” Domenica 21 Maggio in un laboratorio che si svolgerà a Casa Busoni e al Museo del Vetro.

Informazioni e prenotazioni:

empolimusei@comune.empoli.fi.it – 0571 757563