INFO

Le attività della Sezione Didattica dei Beni Culturali di Empoli sono rivolte alle scuole di ogni ordine e grado. I percorsi educativi proposti spaziano dalla classica visita guidata per scoprire le diverse collezioni museali, alle lezioni frontali di approfondimento, dai laboratori didattici a quelli di educazione ambientale. Tutte le attività vengono svolte su prenotazione.

Come si prenota

La prenotazione deve avvenire con almeno una settimana di anticipo ed essere inviata per e.mail all’indirizzo empolimusei@comune.empoli.fi.it compilando l’apposito MODULO SCARICABILE. Per informazioni più dettagliate sugli itinerari e per ogni chiarimento sulla prenotazione è possibile chiamare il numero 0571 76714. Eventuali disdette dovranno essere comunicate per iscritto con almeno una settimana di anticipo.

Quanto costa

Tutti gli percorsi educativi prevedono un biglietto d’ingresso (gratuito per gli Istituti Scolastici del Comune di Empoli e per le Scuole dell’Infanzia) e il pagamento del laboratorio o della visita guidata come segue:

Istituti Scolastici Empolesi
Ingresso: gratuito
Laboratorio didattico: € 2.00 p.p.

Altri Istituti Scolastici
Ingresso: € 2.00 p.p. (gratuito per le Scuole dell’Infanzia)
Laboratorio didattico: € 3.00 p.p.

Altre Informazioni Utili

La sezione didattica è disponibile per la progettazione di percorsi più articolati in più incontri.

Per informazioni scrivere a empolimusei@comune.empoli.fi.it