V1 Visita guidata al Museo del Vetro

Attraverso oggetti (vetri, strumenti di lavoro, documenti, ecc.) e apparati multimediali, gli studenti possono conoscere sviluppo e caratteri peculiari della produzione vetraria empolese.

Un viaggio nel tempo, dalla seconda metà del Settecento ai giorni nostri, che illustra i cambiamenti intervenuti nell’industria del vetro a Empoli: dal lavoro manuale alla produzione meccanizzata, dalla tipica lavorazione di oggetti di uso comune in vetro verde a quella di vetro artistico, sia verde sia bianco e colorato.

Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria, Scuola Secondaria di Primo e Secondo Grado

ingresso € 2.00 p.p.+ Visita guidata: € 3.00 p.p.

*Per gli Istituti scolastici del Comune di Empoli il costo è di € 2.00 p.p. comprensivo di ingresso e visita guidata