Campus di Pasqua ai Mu6ei

L’uovo, per tutte le culture antiche, aveva un grandissimo valore. Rappresentava il risveglio della natura ed è sempre stato simbolo di vita e di rinascita. Vieni ai Musei di Empoli per comprendere i molteplici significati di questo elemento attraverso divertenti scoperte e originali laboratori creativi.

Giovedì 6 aprile 2023
    Una divertente caccia alle uova guiderà i partecipanti alla scoperta dei Musei e dei luoghi più importanti della città. Indizi, giochi ed enigmi metteranno alla prova i piccoli esploratori che si contenderanno una speciale sorpresa pasquale.

Venerdì 7 aprile 2023
    Nel passato la decorazione delle uova era una pratica molto diffusa durante i festeggiamenti per l’equinozio di primavera. Questa tradizione continua fino ai giorni nostri. Molti artisti infatti decorano le loro uova verniciandole o ricoprendole con materiali diversi, dalla carta al tessuto. Dopo aver osservato alcuni esempi noti, proveremo insieme ad utilizzare le uova come una tela.

Info e prenotazioni

Target: Bambini 6-11 anni
    8:30-13:00, ritrovo presso il Museo del Vetro
    Costo: 15,00 a giornata, sconto 10% ai soci Unicoop