Campus nei Mu6ei di Empoli: diplomi e mu6ei card junior ai partecipanti di S-Passo al Museo

    Si è conclusa venerdì 10 settembre, con la consegna degli attestati di partecipazione, l’esperienza del campus estivo organizzato da Empoli Mu6ei.

    All’iniziativa, inserita nel progetto regionale S-PASSO AL MUSEO, hanno partecipato oltre trenta bambini che nel corso dei cinque giorni hanno visitato la nostra città, sono entrati nei musei, hanno preso parte in modo attivo a laboratori didattici appositamente progettati, approfondendo così la conoscenza del nostro patrimonio culturale.

    “Empoli come? 6 lettere e una città tutta da scoprire”, questo il titolo del campus che ha visto le lettere di cui si compone la parola Empoli guidare le bambine e i bambini alla scoperta di strade, piazze, giardini, episodi e personaggi che hanno fatto la storia della nostra città.

    Per ognuna delle giornate sono state progettate attività di varia natura e messo in atto numerose strategie che hanno consentito di presentare in modo comprensibile e accessibile i beni culturali empolesi e indirizzare l’attenzione dei partecipanti verso l’importanza della loro tutela e conservazione.

    A tutti i bambini che hanno partecipato al campus è stato consegnato non solo l’attestato di partecipazione ma anche la Mu6Ei card Junior, che garantisce l’accesso illimitato per un anno ai Mu6ei di Empoli e altre agevolazioni sulle attività culturali che i Musei organizzeranno.