C6 Questione di Prospettiva

Un’attenta lettura dei capolavori di Masolino conservati a Empoli diventa un percorso affascinante nell’arte fiorentina tra la fine del Trecento e gli inizi del secolo successivo e permette di indagare la tecnica della pittura a fresco. Masolino da Panicale, artista legato al gusto tardogotico, si avvicinò alle teorie prospettiche del nuovo secolo, grazie all’influenza del più giovane Masaccio. Attraverso l’osservazione delle opere di questo grande artista i partecipanti si cimenteranno nella costruzione e nella sperimentazione di una speciale macchina per disegnare in prospettiva.

Visita guidata + Laboratorio

Scuola Primaria Scuola Secondaria di primo grado

ingresso € 2.00 p.p.+ Visita guidata: € 3.00 p.p.

*Per gli Istituti scolastici del Comune di Empoli il costo è di € 2.00 p.p. comprensivo di ingresso e visita guidata